Verso l'industria 4.0

Alta tecnologia pronta per la totale automazione

Tutti le fasi produttive e di ricerca&sviluppo sono compiute nei 6000 mq della sede centrale. Le linee robotizzate, l'alta professionalità del personale e l'ubicazione strategica ci permettono di offrire un prodotto competitivo e di qualità.


Tecnosteel: la tecnica & l'acciaio

Ecco svelato il significato del nostro nome. Infatti è d'acciaio la maggior parte dei prodotti. Nel 2014 abbiamo calcolato che i camion che in 15 anni ci hanno consegnato la materia prima formerebbero una colonna ininterrotta dalla nostra sede a Firenze. Nel 2019 vi diremo se è più conveniente il trasporto su gomma o un nastro continuo che dalla fonderia arriva direttamente qui .

Il progetto è subito prodotto

Circa 6500 metri di cavo dati collegano l'ufficio tecnico ai dispositivi di taglio, punzonatura e piega. Un sistema unico, creato su misura per Tecnosteel che permette con poche prove di creare prodotti nuovi in un unico flusso.

Saldatura robotizzata

Unire gli elementi e creare unioni stabili e durature è questione di calcolo e precisione per questo non può mancare il robot di saldatura.

Protezione & Colore

Il reparto verniciatura a polveri epossidiche di ultima generazione permette colorazioni costanti e con un alto grado di resistenza e protezione.

Tecnosteel S.r.l.
Via Pret, 12
21020 Brunello (Va)
+39 0332 46 26 04